Scienze MM. FF. NN. - Seconda Università degli Studi di Napoli

Scienze MM. FF. NN. – Seconda Università degli Studi di Napoli

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Seconda Università degli Studi di NapoliFacoltà di Scienze MM. FF. NN. della Seconda Università degli Studi di Napoli
Viale Lincoln, 5 – 81100 CASERTA
Telefono: +39 0823.274.809
e-mail: presidenza.scmfn@unina2.it

La Facoltà di Scienze MM. FF. NN. della Seconda Università degli Studi di Napoli è stata istituita nel 1991 e da allora ha svolto un’importante attività di didattica e di ricerca volta alla valorizzazione del sapere scientifico e all’innovazione. Attraverso la sua offerta didattica la facoltà si propone di trasmettere conoscenze e competenze nell’ambito delle scienze pure e applicate, con particolare riguardo per la matematica, la fisica e le scienze biologiche. L’accesso ai corsi di laurea triennale in Fisica e Matematica prevede lo svolgimento di un test non selettivo per verificare il possesso dei requisiti di base, mentre l’accesso al corso di Scienze Biologiche è a numero programmato.

La facoltà è molto radicata nel territorio ed ha instaurato una ricca serie di collaborazioni e convenzioni con enti e aziende locali per consentire agli studenti di effettuare tirocini e stage. Numerose sono, infine, le proposte per la formazione post laurea, che vedono la possibilità di scegliere tra master e dottorati di ricerca.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. della Seconda Università degli Studi di Napoli

• Fisica
  • Matematica
  • Scienze Biologiche