Scienze Mediche Veterinarie - Università degli Studi di Camerino

Scienze Mediche Veterinarie – Università degli Studi di Camerino

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

università camerinoScuola di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università degli Studi di Camerino
Via Fidanza, 15 – 62024 Matelica (MC)
Telefono: +39 0737.404.000
Fax: +39 0737.404.010
e-mail: facolta.veterinaria@unicam.it

La Scuola di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università degli Studi di Camerino ha una storia che risale all’Ottocento, quando fu istituita per volontà papale. La scuola è l’unica del suo genere in tutte le Marche e propone un’offerta didattica volta a formare medici veterinari e figure professionali che abbiano una solida conoscenza delle discipline che vertono sulla verifica e sul controllo qualitativo dei prodotti destinati all’alimentazione umana e animale.

In particolare, la laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria è un titolo riconosciuto a livello europeo e consente l’esercizio della professione veterinaria sia privatamente che nel Servizio Sanitario Nazionale, previo superamento dell’esame di abilitazione per il quale la scuola è abilitata.

La Scuola di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università degli Studi di Camerino è caratterizzata dalla qualità delle proprie strutture didattico-scientifiche. I corsi si avvalgono di ambienti di supporto quali aule di dissezione anatomica e diagnostica necroscopica. L’offerta formativa della scuola si completa con master di I livello e  II livello e con le scuole di specializzazione in Igiene e Controllo dei Prodotti della Pesca e dell’Acquacoltura e in Sanità Animale, Allevamento e Produzioni Zootecniche.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università degli Studi di Camerino

• Sicurezza delle Produzioni Animali

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Scuola di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università degli Studi di Camerino

• Medicina Veterinaria