Scienze Linguistiche e Letterature Straniere - Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano

Scienze Linguistiche e Letterature Straniere – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano
Largo A. Gemelli 1 – 20123 MILANO
Telefono: +39 02.723.41
e-mail: direzione.sede-mi@unicatt.it

La Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Milano porta avanti da diverso tempo un discorso incentrato principalmente sullo studio e l’acquisizione di competenze linguistiche e cognitive volte alla formazione di profili in grado di inserirsi con elasticità nel complesso mercato del lavoro moderno.

I corsi di laurea triennali e magistrali offerti dalla facoltà per raggiungere questo proposito puntano fortemente sull’apprendimento degli idiomi più importanti per quanto concerne la realtà istituzionale e le relazioni internazionali del mondo attuale, quindi l’inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo ma anche il russo e le due principali lingue orientali: l’arabo e il cinese. Il modello didattico seguito vuole inoltre affiancare allo studio delle lingue straniere determinate competenze nel settore del turismo, della comunicazione e dell’informatica al fine di agevolare il percorso dei giovani laureati nel mondo del lavoro, sia in Italia sia all’estero.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

• Scienze Linguistiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

• Lingue, Letterature e Culture Straniere