Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali - Università degli Studi di Catanzaro

Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali – Università degli Studi di Catanzaro

da | Gen 2013 | Facoltà | 0 commenti

Viale Europa – 88100 Germaneto (CZ)
Telefono: +39 0961.369.49.07
Fax: +39 0961.368.762
e-mail: presgiu@unicz.it

Di recentissima istituzione, il Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catanzaro si colloca nel solco della tradizione didattica e di ricerca della Facoltà di Giurisprudenza, oggi disattivata in seguito a quanto stabilito dal nuovo statuto, adottato dopo l’entrata in vigore della legge n. 240 del 2010, che ha modificato profondamente l’organizzazione degli atenei italiani.

L’offerta formativa comprende corsi di laurea di I, II livello e a ciclo unico, pensati per preparare figure in possesso di elevate competenze in ambito giuridico-economico ed organizzativo-gestionale, che possano rispondere alle esigenze di aziende ed enti pubblici e privati. I corsi di studio proposti sono tutti ad accesso programmato, anche se non è previsto lo svolgimento di un test di ingresso e gli aspiranti saranno selezionati solo in base all’ordine di ricezione delle istanze.

Per venire incontro ai bisogni formativi dei laureati il Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catanzaro ha attivato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, che prevede tre indirizzi differenti: giudiziario, forense e notarile. Oltre ad essa, il dipartimento offre altre opportunità per la formazione post laurea: sono attivi, in particolare, diversi master sia di I che II livello. Chi intraprende uno dei corsi di laurea offerti può prendere parte durante il proprio percorso formativo anche ad attività di tirocinio e stage, oltre che a numerosi seminari e convegni con illustri relatori.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catanzaro

• Economia Aziendale
  • Organizzazione e Gestione delle Imprese Pubbliche e Private

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catanzaro