Scienze Gastronomiche - Università degli Studi di Scienze Gastronomiche

Scienze Gastronomiche – Università degli Studi di Scienze Gastronomiche

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università degli Studi di Scienze GastronomicheFacoltà di Scienze Gastronomiche dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche
Piazza Vittorio Emanuele, 9 fraz. Pollenzo – 12042 Bra (CN)
Telefono: +39 0172.458.511
Fax: +39 0172.458.500
e-mail: info@unisg.it

Istituita nel 2004, la Facoltà di Scienze Gastronomiche dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, è nata su iniziativa dell’associazione Slow Food col sostegno della Regione Emilia Romagna e della Regione Piemonte, ed  è volta a formare in primo luogo agronomi e gastronomi, ma anche nuove professionalità che siano in grado di sviluppare il settore turistico grazie alla valorizzazione delle specificità enogastronomiche del territorio.

Presso la sede di Bra sono attivi un corso di laurea triennale in Scienze Gastronomiche, per cui è obbligatoria la frequenza  e con insegnamenti sia in lingua italiana che in inglese, ed uno magistrale in Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico.

Di notevole interesse sono i viaggi didattici previsti all’interno del percorso di laurea triennale, che si distinguono in “tematici” e “territoriali”, a seconda che siano volti alla conoscenza di un determinato prodotto o alla conoscenza culturale e gastronomica di un territorio o di una regione. Questi ultimi possono avere luogo anche al di fuori dell’Italia.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Gastronomiche dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche

• Scienze Gastronomiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Gastronomiche dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche

• Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico

Sito web della Facoltà di Scienze Gastronomiche dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
BOAKYE JAMES
10 anni fa

PLEASE AM A BOY OF 23YRS OF AGE LIVING IN VENEZIA WORKING A PART TIME IN A RESTURANT AS AS A HELPING COOKER, BUT I WANT TO COME TO YOUR UNIVERSITY ,BUT MY MAIN PROBLEM IS THAT I DONT HAVE ANY MONEY SO I WILL BE VERY HAPPY IF THE SCHOOL CAN HELP ME WITH A FREE SCHOLARSHIP TO STUDY THERE ,THANKS.