Home Orientamento Città universitaria Scienze Ecologiche e Biologiche – Università degli Studi della Tuscia

Scienze Ecologiche e Biologiche – Università degli Studi della Tuscia

Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche dell’Università degli Studi della Tuscia
Largo dell’Università – 01100 VITERBO
Telefono: +39 0761.357.129
e-mail: deb@unitus.it

Il Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche dell’Università degli Studi della Tuscia è nato in seguito alla soppressione delle facoltà dell’ateneo stabilita per recepire la L. 240/2010. La sede principale sorge all’interno del campus di Viterbo, mentre le attività didattiche del corso di laurea magistrale in Biologia ed ecologia marina si svolgono presso la sede di Civitavecchia e quelle di laboratorio presso i laboratori di Oceanologia Sperimentale ed Ecologia Marina di Civitavecchia e le strutture di ricerca delle Saline di Tarquinia.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I percorsi formativi offerti dal Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche dell’Università degli Studi della Tuscia si propongono di preparare tecnici e professionisti altamente specializzati in campo biologico, che possano ricoprire ruoli nell’ambito di  strutture quali laboratori di aziende ospedaliere e di analisi biologiche e industrie private. I laureati potranno anche inserirsi nel settore dei servizi a livello di analisi, controllo e gestione ambientale.

Il dipartimento ha laboratori che afferiscono a network quali il Consorzio Interuniversitario per le Scienze del Mare (CONISMA) e il Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze Fisiche della Materia (CNISM) e partecipa, inoltre, alla gestione del Centro Interdipartimentale dell’Orto Botanico e del Centro Grandi Attrezzature, nel quale sono presenti attrezzature scientifiche all’avanguardia e si svolgono ricerche di grande rilevanza in vari campi.

Il Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche dell’Università degli Studi della Tuscia ha stipulato convenzioni e contratti con Comuni, Province e Regioni per la gestione del territorio e collabora con numerose realtà produttive del ramo farmaceutico, spaziale e alimentare, oltre che con enti pubblici di ricerca come il CNR e l’ENEA.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche dell’Università degli Studi della Tuscia

  • Scienze Ambientali
  • Scienze Biologiche

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche dell’Università degli Studi della Tuscia

  • Biologia Cellulare e Molecolare
  • Conservazione della Natura

Sito web del Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche dell’Università degli Studi della Tuscia

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

1 commento

  1. b.gg sto cercando un posto letto,
    una stanza, o un ostello
    per circa tre mesi a partire dal 15/3/17
    vicino al dipartimento di biologia
    mi potreste dare alcune indicazioni.
    certa della vs collaborazione,

    anticipatamente ringrazio.

    cordiali saluti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui