Scienze e Tecnologie - Università degli Studi di Napoli "Parthenope"

Scienze e Tecnologie – Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

da | Mar 2012 | Facoltà | 2 commenti

Centro Direzionale – Isola C4 – 80143 NAPOLI
Telefono: +39 081.547.66.33
Fax: +39 081.547.65.02
e-mail: segreteria.didatticaST@uniparthenope.it

La Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” ha ideato un’offerta didattica  legata strettamente alle specificità del territorio in cui è inserita. Il nucleo centrale degli insegnamenti ruota attorno alle scienze biologiche e naturali, alla nautica e all’ambiente marino.

All’interno dell’offerta formativa della facoltà si segnalano in particolare i corsi, uno triennale in Scienze Nautiche ed Aeronautiche e uno magistrale in Scienze e Tecnologie della Navigazione, unici in Italia nel loro genere. Attraverso una serie di insegnamenti caratterizzanti questi percorsi trasmettono conoscenze tecniche nell’ambito della navigazione e della cartografia, oltre alla capacità di utilizzare gli strumenti in uso nel settore. Il corso di primo livello prevede anche la suddivisione in due differenti indirizzi, uno dedicato specificamente alla navigazione e l’altro alla meteorologia. Per il conseguimento del titolo relativo ad ogni corso di laurea è necessario, oltre al superamento degli esami, anche lo svolgimento di un periodo di tirocinio pratico obbligatorio.

È da segnalare, inoltre, che la Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” si è dotata di una piattaforma per l’e-learning attraverso la quale gli studenti possono accedere a materiale didattico utile.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

• Informatica
  • Scienze Biologiche
  • Scienze Nautiche ed Aeronautiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

• Informatica Applicata
  • Scienze Ambientali
  • Scienze e Tecnologie della Navigazione

Sito web della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

Vecchi
Nuovi Most Voted
Alessandro
4 anni fa

Vorrei iscrivermi al corso per scienza della navigazione( nautica).
Come mi iscrivo online o da vicino?

Giulia Osmani
4 anni fa
Reply to  Alessandro

Ciao Alessandro, puoi iscriverti online. Segui la procedura indicata sul sito dell’università. Buona furtuna!