Scienze e Tecnologie - Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS

Scienze e Tecnologie – Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Istituto Universitario di Studi Superiori IUSSClasse di Scienze a Tecnologie dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS
Viale Lungo Ticino Sforza 56 – 27100 PAVIA
Telefono: +39 0382.37.5811
Fax: +39 0382.375.899
e-mail: diram@pec-iusspavia.it

La Classe di Scienze e Tecnologie dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS offre corsi basati sullo studio e l’approfondimento di discipline scientifico-tecnologiche. L’accesso ai percorsi formativi è subordinato al superamento di un concorso a carattere nazionale e gli ammessi ricevono una formazione che integra le lezioni svolte presso le facoltà di Ingegneria e di Scienze dell’Università degli Studi di Pavia, della quale sono a tutti gli effetti studenti.

Il taglio degli insegnamenti impartiti agli allievi della Classe di Scienze e Tecnologie dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS è interdisciplinare e pone l’attenzione su temi di particolare rilevanza nell’attuale panorama tecnico-scientifico internazionale. Le attività didattiche si alternano con cicli di seminari che consentono di stimolare lo spirito critico degli allievi. Grande attenzione è rivolta anche nei confronti di argomenti correlati alle attività di ricerca dell’ateneo pavese.

Lo studio delle discipline tecnico-scientifiche è collocato in contesto che ne mette in luce le radici storico-culturali e riesce ad illustrarne le ricadute economico-sociali sul mondo e le persone che lo abitano. Gli studenti iscritti alla Classe di Scienze e Tecnologie dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS acquisiranno gli strumenti idonei ad ampliare i rispettivi orizzonti cognitivi e una solida formazione tanto dal punto di vista teorico quanto da quello metodologico.

Sito web della Classe di Scienze e Tecnologie dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS