Scienze e Tecnologie Informatiche - Libera Università di Bolzano

Telefono: +39 0471.016.000
Fax: +39 0471.016.009
e-mail: advisoryservice@unibz.it

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze e Tecnologie Informatiche della Libera Università di Bolzano è volta alla preparazione di figure che ambiscono all’ingresso nel mercato del lavoro come progettisti o manager in campo informatico, attraverso un percorso formativo completo, che prevede un corso di laurea triennale e uno magistrale. A causa delle peculiarità linguistiche del territorio, gli insegnamenti sono tenuti in tedesco, italiano ed inglese, con quest’ultima lingua che riveste un ruolo preminente. Ai laureati, sia di primo che di secondo livello, è consentito il sostenimento dell’esame di Stato, per ottenere la qualifica, rispettivamente, di ingegnere junior e di ingegnere.

Per favorire l’internazionalizzazione, la Facoltà di Scienze e Tecnologie Informatiche della Libera Università di Bolzano ha aderito a diversi European Masters Programmes. Si tratta di programmi che permettono agli studenti di conseguire la doppia laurea, in Italia ed in un altro Paese dell’Unione Europea, svolgendo un periodo di studio presso una facoltà analoga che abbia aderito al progetto. In particolare, la facoltà partecipa agli European Master Programmes in Computational Logic, Language and Communication Technologies e in Software Engineering.

Infine, presso la facoltà è attivo anche un corso di dottorato di ricerca in Informatica.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze e Tecnologie Informatiche della Libera Università di Bolzano

• Scienze e Ingegneria dell’Informazione

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze e Tecnologie Informatiche della Libera Università di Bolzano

• Informatica