Scienze e Innovazione Tecnologica - Università degli Studi del Piemonte Orientale

Scienze e Innovazione Tecnologica – Università degli Studi del Piemonte Orientale

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi del Piemonte OrientaleDipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale
Viale Teresa Michel, 11 – 15121 ALESSANDRIA
Telefono: + 39 0131.360.101
Fax: +39 0131.360.391
e-mail: segreteria.studenti.disit@unipmn.it

Con un ampio ventaglio di corsi di laurea attivati, il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale è in grado di offrire ai propri studenti una formazione varia e completa in vista dell’ingresso nel mercato di lavoro, grazie anche al supporto di strutture di assoluto livello, quali i laboratori didattici di chimica, di biologia e di fisica, ed una fornitissima biblioteca, dove gli studenti possono accedere, oltre che  ovviamente a pubblicazioni cartacee, a riviste elettroniche ma anche a banche dati in abbonamento quali la ACM Digital Library.

Grande è l’attenzione riservata dal  Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale alle sinergie con altre università, che ha portato all’attivazione di corsi di laurea interateneo. Tra essi è di particolare interesse il corso di laurea magistrale in Informatica attivato in collaborazione con l’Università di Lione. Il corso offre la possibilità agli studenti di scegliere tra tre differenti percorsi, tutti di grandissima attualità. Gli studenti che completeranno l’iter formativo previsto riceveranno, oltre al titolo italiano, anche il Master en Informatique Décisionnelle.

L’offerta formativa di I Livello del Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale

• Biotecnologie (interfacoltà)
  • Chimica
  • Informatica