Scienze della Società e della Formazione d'Area Mediterranea - Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria

Scienze della Società e della Formazione d’Area Mediterranea – Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria

da | Mar 2012 | Facoltà | 1 commento

Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio CalabriaFacoltà di Scienze della Società e della Formazione d’Area Mediterranea dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria
Via del Torrione, 95 – 89125 REGGIO CALABRIA
Telefono: +39 0965.312.593
Fax: +39 0965.323.637
e-mail: info@unistrada.it

La Facoltà di Scienze della Società e della Formazione d’Area Mediterranea dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria offre attualmente un corso di laurea di durata triennale e uno biennale di II livello. Obiettivo del primo corso è quello di favorire le relazioni interculturali e multietniche con le popolazioni che si trovano nel bacino del Mediterraneo, consentendo l’inserimento lavorativo degli studenti in strutture di servizio alla persona. La laurea magistrale, invece, fornisce una preparazione più specifica, riguardante l’organizzazione e la gestione delle politiche sociali nell’area mediterranea. L’attività didattica è supportata da seminari, esercitazioni, tutorati, tirocini e laboratori.

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze della Società e della Formazione d’Area Mediterranea dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria comprende, anche, un master di I livello e diversi di II livello, oltre a corsi di perfezionamento e aggiornamento. L’ateneo, inoltre, mette a disposizione dei suoi studenti corsi di lingua italiana per stranieri e corsi specifici, come quello relativo al linguaggio enogastronomico o alla lingua e cultura cinematografica italiana.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Società e della Formazione d’Area Mediterranea dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria

• Operatori Pluridisciplinari e Interculturalità d’Area Mediterranea

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze della Società e della Formazione d’Area Mediterranea dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria

• Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali d’Area Mediterranea

Sito web della Facoltà di Scienze della Società e della Formazione d’Area Mediterranea dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria

1 Commento
Vecchi
Nuovi Most Voted
Roberta minardi
7 anni fa

Voglio studiare presso questa universita perché mi sembra ovvio fare parte di questo studi.