Scuola di Scienze della Salute Umana - Università degli Studi di Firenze

Largo Brambilla, 3 – 50134 FIRENZE
Fax 055.79.44.352
e-mail: scuola@sc-saluteumana.unifi.it

Alla Scuola di Scienze della Salute Umana dell’Università degli Studi di Firenze fanno capo – in seguito alla legge di riforma dell’università (240/2010) – l’offerta formativa  dell’ex Facoltà di Medicina e Chirurgia e quella dell’ex Facoltà di Farmacia, con i rispettivi servizi dedicati all’orientamento e alla mobilità internazionale.

La Scuola di Scienze della Salute Umana dell’Università degli Studi di Firenze, ubicata presso il Polo Biomedico e Tecnologico di Careggi, ha un’offerta formativa mirata a preparare professionisti in ambito sanitario attraverso un percorsi che affrontano i problemi inerenti alla salute dal punto di vista preventivo, clinico-diagnostico, terapeutico e riabilitativo. Le attività didattiche sono accompagnate dell’esperienza pratica, che si avvale anche di macchinari, laboratori e pratiche d’avanguardia.

Per chi abbia conseguito la laurea, inoltre, presso la Scuola di Scienze della Salute Umana dell’Università degli Studi di Firenze sono istituite scuole di specializzazione. La scuola offre anche l’opportunità di svolgere tirocini ed esperienze di studio all’estero.

L’offerta formativa di I livello della Scuola di Scienze della Salute Umana dell’Università degli Studi di Firenze

• Assistenza sanitaria
  • Biotecnologie
  • Dietistica