Home Orientamento Città universitaria Scienze della Formazione – Università degli Studi di Urbino

Scienze della Formazione – Università degli Studi di Urbino

Università degli Studi di UrbinoFacoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Urbino
Via Bramante, 17 – 61029 Urbino (PU)
Telefono: +39 0722.303.743
Fax: +39 0722.303.746
e-mail: presidenza.sciform@uniurb.it

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Urbino discende dalla precedente Facoltà di Magistero ed offre una didattica finalizzata alla preparazione di professionisti della formazione e della psicologia.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Gli ambiti di applicazione delle nozioni e delle capacità acquisite variano da quello scolastico a quello della formazione degli adulti, da quello socio-assistenziale a quello dei servizi psicologici alla persona. I percorsi formativi privilegiano le attività seminariali e di laboratorio e i tirocini, in modo da coniugare teoria e pratica e formare professionisti capaci di operare fin dal momento del conseguimento della laurea nei propri settori di competenza.

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Urbino propone anche una vasta offerta formativa post laurea, con master di I e II livello e corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale che intendono approfondire una serie di temi che vanno dalla consulenza grafologica ai disturbi dell’apprendimento, dalla scrittura creativa alla mediazione dei conflitti in ambito psico-pedagogico.

Gli studenti potranno usufruire, inoltre, di un servizio di tutorato per ricevere assistenza nell’attività di studio. L’iniziativa si rivolge in particolar modo alle matricole e punta a rendere più facile il loro inserimento nella dimensione universitaria e ad aiutarli nella programmazione degli esami per arginare il fenomeno del “fuori corso”.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Urbino

• Scienze dell’Educazione
  • Scienze e Tecniche Psicologiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Urbino

• Pedagogia e Progettazione Educativa
  • Psicologia Clinica

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Urbino

• Scienze della Formazione Primaria

Sito web della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Urbino

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di formazione primaria e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

1 commento

1. L?ATENEO DI URBINO RAPPRESENTA UN GIOIELLO DELLA FORMAZIONE UNIVERSITARIA. DOCENTI DI PRESTIGIO APERTI AI CERVELLI MIGLIORI.IL CONSEGUIMENTO DEL TITOLO DI STUDIO APRE LE PORTE SIA IN ITALIA CHE ALL’ESTERO.