Scienze della Formazione - Università degli Studi di Perugia

Scienze della Formazione – Università degli Studi di Perugia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università degli Studi di PerugiaFacoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia
Piazza G. Ermini – 06123 PERUGIA
Telefono: +39 075.585.49.72
Fax: +39 075.585.49.03
e-mail: infosdf@unipg.it

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia coniuga il rispetto del quadro formativo dell’area didattica di riferimento con uno spiccato senso per l’innovazione. A fianco dei corsi di laurea tipici delle facoltà simili presenti negli altri atenei, infatti, sono stati introdotti corsi di laurea originali e che affrontano tematiche trascurate altrove.

Al centro dell’offerta formativa della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia vi è naturalmente il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria che permette l’inserimento nel mondo dell’istruzione ai livelli della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Tra i corsi di laurea di I livello, oltre ai classici percorsi riferibili all’area delle scienze pedagogiche, particolare importanza riveste quello in Scienze e Tecniche Psicologiche dei Processi Mentali (organizzato assieme alla Facoltà di Medicina e Chirurgia), che intende fornire una conoscenza approfondita nelle scienze psichiatriche e neurologiche.

Altro corso di laurea degno di nota è quello in Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza, finalizzato alla creazione di professionisti esperti nei sistemi investigativi e nel settore della sicurezza, in tutte le sue articolazioni. Infine, la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia collabora anche con quella di Medicina per il corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive.

La didattica è svolta in tre sedi diverse: quella principale di Perugia e le due distaccate nelle città di Terni e di Narni (TR).

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia

• Scienze dell’Educazione
  • Scienze e Tecniche Psicologiche dei Processi Mentali (interfacoltà)
  • Scienze Motorie e Sportive (interfacoltà)