Scienze della Formazione - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

Scienze della Formazione – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Modena e Reggio EmiliaFacoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
Viale Antonio Allegri, 9 – 42121 REGGIO EMILIA
Telefono: +39 0522.523.104
Fax: +39 0522.523.105
e-mail: giorgio.zanetti@unimore.it

L’offerta formativa della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia è volta alla preparazione di soggetti che intendano svolgere un’attività lavorativa nel campo dell’educazione di individui dall’età dell’infanzia fino alla maturità, con diverse mansioni e diversi gradi di responsabilità. Le proposte si articolano in un corso di laurea di primo livello in Scienze dell’Educazione, uno di secondo livello in Scienze Pedagogiche ed uno magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, di durata quinquennale ed a numero programmato. Quest’ultimo prepara specificamente all’ingresso nel mondo delle scuole dell’infanzia e primaria.

Per venire incontro alle esigenze formative di quanti abbiano già terminato gli studi, la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia organizza il master post laurea di primo livello denominato Pedagogista dei servizi educativi per l’infanzia, che è pensato per l’approfondimento specifico delle tematiche inerenti l’educazione dei bambini nell’ambito degli asili nido e delle scuole dell’infanzia. Al termine del corso sarà possibile trovare impiego in qualità di coordinatore di interventi pedagogici in strutture scolastiche in cui si trovino bambini di età compresa tra zero e sei anni.

Affinché possano vivere un’esperienza formativa unica, la facoltà incentiva anche la mobilità internazionale dei propri studenti attraverso l’adesione al programma Erasmus.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

• Scienze dell’Educazione

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

• Scienze Pedagogiche