Scienze della Formazione - Università degli Studi di Genova

Corso Andrea Podestà, 2 – 16128 GENOVA
Telefono: +39 010.209.535.11
e-mail: sportstud.sdf@unige.it

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Genova propone un’offerta formativa che risponde ad esigenze diverse e, di conseguenza, si rapporta con ambiti che vanno al di là dell’area delle scienze socio-pedagogiche sconfinando nell’area della psicologia e anche in quella delle scienze della comunicazione.

Punto di riferimento della facoltà è naturalmente il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria che, in osservanza delle direttive in materia, fornisce allo studente gli strumenti per inserirsi nel mondo dell’insegnamento nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie. Il titolo di laurea conferito ha, infatti, valore abilitante.

A corredo di questa proposta, l’offerta formativa si arricchisce di corsi di laurea di I e II livello dedicati alle scienze psico-pedagogiche a tutto tondo, per formare professionalità che possano operare nelle varie strutture che necessitano, per diverse esigenze, di figure specializzate nel sostegno alla persona dal punto di vista educativo e psicologico. Infine, presso il polo didattico decentrato di Savona è presente anche un corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione, che offre sbocchi nel settore dell’editoria, del giornalismo, della comunicazione pubblica e d’impresa.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Genova

• Scienze della Comunicazione
  • Scienze e Tecniche Psicologiche
  • Scienze Pedagogiche