Scienze della Formazione - Università degli Studi della Basilicata

Telefono: +39 0835.197.14.54
Fax: +39 0835.197.14.07
e-mail: presscienzeform@unibas.it

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi della Basilicata concentra la sua offerta didattica sul corso di laurea a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, abilitante all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. L’obiettivo è quello di fornire una formazione altamente professionalizzante ai futuri insegnanti della scuola materna ed elementare, preparandoli ad affrontare anche tematiche delicate come quella dell’integrazione dei soggetti stranieri o diversamente abili. L’accesso al corso di laurea è a numero programmato.

Oltre alle discipline psicopedagogiche, più strettamente inerenti alla formazione, il piano di studio del corso comprende anche nozioni di igiene e approfondisce i contenuti disciplinari delle materie oggetto di studio nella scuola primaria: dalla lingua italiana alla matematica, dalla storia alla geografia, passando per le scienze naturali, l’inglese e la musica. Nell’ambito della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi della Basilicata le attività didattiche tradizionali sono integrate da laboratori e tirocini obbligatori che consentono di acquisire anche competenze operative. I profili in uscita saranno dunque altamente qualificati e pronti ad immettersi immediatamente nel mondo del lavoro.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi della Basilicata

• Scienze della Formazione Primaria

Sito web della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi della Basilicata

Vecchi
Nuovi Most Voted
scorpionskar
11 anni fa

quando sono previsti i test d’ingresso per scienze della formazione primaria??? non ci sono date

Rosa Coretti
6 anni fa

Quando saranno previsti i test d’ingresso per scienze della formazione primaria 2017 e relativa iscrizione al test?