Home Orientamento Città universitaria Scienze della Formazione – Università degli Studi della Basilicata

Scienze della Formazione – Università degli Studi della Basilicata

Via Lazazzera – 75100 MATERA
Telefono: +39 0835.197.14.54
Fax: +39 0835.197.14.07
e-mail: presscienzeform@unibas.it

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi della Basilicata concentra la sua offerta didattica sul corso di laurea a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, abilitante all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. L’obiettivo è quello di fornire una formazione altamente professionalizzante ai futuri insegnanti della scuola materna ed elementare, preparandoli ad affrontare anche tematiche delicate come quella dell’integrazione dei soggetti stranieri o diversamente abili. L’accesso al corso di laurea è a numero programmato.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Oltre alle discipline psicopedagogiche, più strettamente inerenti alla formazione, il piano di studio del corso comprende anche nozioni di igiene e approfondisce i contenuti disciplinari delle materie oggetto di studio nella scuola primaria: dalla lingua italiana alla matematica, dalla storia alla geografia, passando per le scienze naturali, l’inglese e la musica. Nell’ambito della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi della Basilicata le attività didattiche tradizionali sono integrate da laboratori e tirocini obbligatori che consentono di acquisire anche competenze operative. I profili in uscita saranno dunque altamente qualificati e pronti ad immettersi immediatamente nel mondo del lavoro.

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi della Basilicata

• Scienze della Formazione Primaria

Sito web della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi della Basilicata

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di formazione primaria e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

3 Commenti

1. Quando saranno previsti i test d’ingresso per scienze della formazione primaria 2017 e relativa iscrizione al test?