Scienze della Formazione - Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Piacenza e Cremona

Scienze della Formazione – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza e Cremona

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Campus di Piacenza
Via E.Parmense 84 – 29122 PIACENZA
Telefono: +39 0523.599.141
Fax: +39 0523.599.390
e-mail: uff.didattica-pc@unicatt.it

Campus di Cremona
Via Milano 24 – 26100 CREMONA
Telefono: +39 0372.499.110
Fax: +39 0523.499.190
e-mail: uff.segreteria-cr@unicatt.it

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Piacenza e Cremona affonda le sue radici nell’antica Facoltà di Magistero, risalente al 1936, un’istituzione per la preparazione di futuri insegnanti delle scuole medie inferiori e superiori. Oggi la facoltà ha ampliato il suo progetto didattico, estendendo i propri spazi all’interno di diverse città italiane (Milano e Brescia) e trovando ospitalità anche nell’ambito dei moderni campus di Piacenza e Cremona.

L’obiettivo formativo della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Piacenza e Cremona rimane quello di preparare sul piano culturale e umano i futuri insegnanti ed educatori attraverso percorsi formativi multidisciplinari incentrati principalmente sullo studio di discipline umanistiche, pedagogiche, psicologiche e sociologiche.

I corsi di laurea della facoltà, uno triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione e uno magistrale in Progettazione Pedagogica nei Servizi per Minori, affrontano l’analisi del comportamento umano in ogni fascia di età con lo scopo di sviluppare concreti metodi educativi e formativi sia sul piano teorico che su quello applicativo, concentrandosi in particolar modo sull’individuo nei suoi primi anni di vita.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza e Cremona

• Scienze dell’Educazione e della Formazione (Piacenza)

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Piacenza e Cremona

• Progettazione Pedagogica nei Servizi per Minori (Piacenza)