Scienze della Formazione - Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano

Scienze della Formazione – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

da | Mar 2012 | Facoltà | 2 commenti

Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano
Largo A. Gemelli 1 – 20123 MILANO
Telefono: +39 02.723.41
e-mail: direzione.sede-mi@unicatt.it

La Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Milano nasce nel 1996 in seguito alla dissoluzione della Facoltà di Magistero, fondata in seno all’ateneo nel 1936. Lo scopo originario della scuola era quello di preparare gli studenti iscritti per avviarli alla carriera di insegnanti. Oggi la facoltà porta avanti la tradizione ereditata e ne amplia la portata. L’offerta formativa e le finalità didattiche risultano, infatti, assai più vaste che in passato e prevedono lo studio sul piano culturale, umano e sociale dei metodi educativi rivolti al singolo individuo e ai gruppi.

L’attuale offerta formativa della facoltà può contare su un corso magistrale a ciclo unico di durata quinquennale in Scienze della Formazione Primaria, abilitante all’insegnamento nelle scuole primarie e dell’infanzia, e su due corsi di laurea triennale: uno in Scienze dell’Educazione e della Formazione e l’altro in Scienze Motorie e dello Sport. Infine, sono presenti ben cinque percorsi magistrali incentrati sull’analisi di discipline in ambito pedagogico, filosofico ed educativo-sportivo.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

• Scienze dell’Educazione e della Formazione
  • Scienze Motorie e dello Sport

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

• Consulenza Pedagogica per la Disabilità e la Marginalità
  • Educazione e Orientamento degli Adulti e Sviluppo dei Sistemi Formativi
  • Filosofia
  • Scienze delle Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate
  • Scienze Pedagogiche

L’offerta formativa magistrale a ciclo unico della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

• Scienze della Formazione Primaria

Sito web della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

Vecchi
Nuovi Most Voted
Francesca
5 anni fa

Salve, avrei bisogno di alcune informazioni riguardo la convalida della mia laurea autoabilitante estera ( presa in Canada).Ho una laurea in early childhood education leadership ( scienze della formazione primaria) con 4 anni aggiuntivi di tirocinio nel campo. Potreste indicarmi se tale laurea mi permetterebbe di partecipare ai concorsi pubblici per l’assunzione dei docenti?
Grazie in anticipo