Home Città universitaria Chieti Scienze dell’Educazione Motoria – Università degli Studi di Chieti e Pescara

Scienze dell’Educazione Motoria – Università degli Studi di Chieti e Pescara

Università degli Studi di Chieti e Pescara "Gabriele D'Annunzio"Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara
Viale Abruzzo, 322 – Chieti Scalo – 661013 CHIETI
Telefono: +39 0871.587.107
Fax: +39 0871.575.317
e-mail: presidenza.motorie@unich.it

La Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara è ospitata presso le strutture del campus di Chieti. La sua offerta formativa si compone di un corso di laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive ed uno magistrale di durata biennale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattative, che forniscono una preparazione completa dal punto di vista teorico e tecnico. Gli insegnamenti relativi alle varie discipline sportive sono infatti integrati da altri che prevedono l’approfondimento degli aspetti psicologici e medico-sanitari legati allo sport e alle attività ludiche.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Gli sbocchi professionali tipici per i laureati sono inerenti all’organizzazione e alla gestione di attività motoria e sportiva presso strutture pubbliche e private, all’insegnamento della materia negli istituti di istruzione secondaria, ma anche alla gestione di attività post riabilitative e post rieducative.

La Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara aderisce al Lifelong Learning Programme/Erasmus, che permette agli studenti di effettuare periodi di studio presso facoltà analoghe di altri Paesi membri dell’Unione Europea con cui la propria abbia stipulato apposita convenzione. In particolare, la facoltà ha stretto accordi in tal senso con l’Université de Nice-Sophia Antipolis (Francia) e con Universidad de A Coruña (Spagna).

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Scienze delle Attività Motorie e Sportive

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

• Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattative

Sito web della Facoltà di Scienze dell’Educazione Motoria dell’Università degli Studi di Chieti e Pescara

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di scienze motorie e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.