Scienze del Benessere - Università degli Studi del Molise

Telefono: +39 087.440.48.56
Fax: +39 087.440.47.63
e-mail: scimoto@unimol.it

La Facoltà di  Scienze del Benessere dell’Università degli Studi del Molise ha lo scopo di formare professionisti nel settore delle attività motorie e sportive che conducono, gestiscono e valutano l’attività fisica di individui e gruppi in strutture pubbliche e private, nelle associazioni e nelle organizzazioni sportive.

L’offerta formativa della facoltà prevede un corso di laurea triennale in Scienze Motorie e Sportive, a cui si accede previo superamento di un test d’ingresso selettivo, e nel quale si approfondiscono gli aspetti tecnici, biologici, sociologici e psicologici legati alla pratica sportiva. I laureati triennali potranno iscriversi poi al corso di laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, che si concentra sulle problematiche legate all’esercizio fisico in soggetti anziani o con disabilità. Sono previsti, inoltre, master di I e di II livello.

Le attività dei corsi di laurea della Facoltà di Scienze del Benessere dell’Università degli Studi del Molise prevedono, oltre alle lezioni frontali, numerose esercitazioni pratiche e prove motorie per cui, al momento dell’immatricolazione, è necessario presentare un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (con validità annuale) e un elettrocardiogramma che attestino il buono stato di salute dello studente.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze del Benessere dell’Università degli Studi del Molise

• Scienze Motorie e Sportive

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze del Benessere dell’Università degli Studi del Molise

• Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate