Home Orientamento Città universitaria Scienze Biotecnologiche – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Scienze Biotecnologiche – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Facoltà di Scienze Biotecnologiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”
Via Tommaso De Amicis, 95 – 80131 NAPOLI
Telefono: +39 081.253.45.54
Fax:  +39 081.67.87.41
e-mail: presbiotecno@unina.it

La Facoltà di Scienze Biotecnologiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” è stata fondata nel 2001 ed è la prima nel suo genere ad essere stata istituita in Italia, a seguito delle numerose richieste provenienti dal mercato del lavoro di professionisti nell’ambito delle biotecnologie in diversi settori: industriale, farmaceutico, cosmetico e nutrizionale.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La Facoltà di Scienze Biotecnologiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” eroga due corsi di laurea triennale, rispettivamente in Biotecnologie Biomolecolari e Industriali e Biotecnologie per la Salute, ed alcuni corsi di laurea magistrale che prevedono una specializzazione del percorso iniziato con la laurea di primo livello. Inoltre, sono presenti un corso interfacoltà in Scienze della Nutrizione Umana, in collaborazione con Medicina, e uno in Scienze e Tecnologie Genetiche istituito insieme agli atenei di Foggia, Bari e all’Università del Sannio. Per l’accesso a tutti i corsi di laurea è previsto un test d’ingresso che si svolge nella prima metà di Settembre.

Le attività didattiche della facoltà si svolgono nella nuova sede in Via Tommaso De Amicis, nella sede universitaria di Monte S. Angelo e in quella di Portici.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Scienze Biotecnologiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Biotecnologie Biomolecolari e Industriali
  • Biotecnologie per la Salute

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Scienze Biotecnologiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

• Agrobiotecnologie
  • Biotecnologie del Farmaco
  • Biotecnologie Mediche
  • Biotecnologie Molecolari e Industriali
  • Scienze della Nutrizione Umana (interfacoltà)
  • Scienze e Tecnologie Genetiche (interateneo)

Sito web della Facoltà di Scienze Biotecnologiche dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.