Home Orientamento Città universitaria Scienze Biomediche – Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS

Scienze Biomediche – Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS

Istituto Universitario di Studi Superiori IUSSClasse di Scienze Biomediche dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS
Viale Lungo Ticino Sforza 56 – 27100 PAVIA
Telefono: +39 0382.375.811
Fax: +39 0382.375.899
e-mail: diram@pec-iusspavia.it

La Classe di Scienze Biomediche dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS offre un vasto catalogo di corsi ordinari a carattere avanzato e interdisciplinare. Gli allievi accedono alla scuola mediante un concorso indetto a livello nazionale e, pur essendo iscritti ai corsi di laurea delle facoltà di Medicina e Chirurgia, Farmacia e al corso di laurea in Scienze Biologiche della Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università degli Studi di Pavia, frequentano cicli di lezioni e seminari a loro riservati e ricevono una formazione integrativa d’eccellenza.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

L’obiettivo dei corsi facenti capo alla Classe di Scienze Biomediche dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS è quello di promuovere l’autonomia degli studenti, offrendo loro una capacità di orientamento cognitivo nella complessità del sapere scientifico, in una serie di ambiti che vanno dalla medicina alle tecniche farmacologiche passando per lo studio della bioetica e della medicina diagnostica e rigenerativa.

La Classe di Scienze Biomediche dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS offre corsi integrativi e di approfondimento fortemente interdisciplinari, il cui scopo è quello di cogliere il significato dell’innovazione scientifica per acquisire consapevolezza in merito alle applicazioni della ricerca biomedica nel mondo delle professioni.

Sito web della Classe di Scienze Biomediche dell’Istituto Universitario di Studi Superiori IUSS

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.