Home Orientamento Città universitaria Scienze Ambientali, Informatica e Statistica – Università Ca’ Foscari

Scienze Ambientali, Informatica e Statistica – Università Ca’ Foscari

Università "Ca' Foscari"Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica dell’Università Ca’ Foscari
Dorsoduro, 2137 – 30121 VENEZIA
Telefono: +39 041.234.84.37
Fax: +39 041.234.85.84
e-mail: dir.dais@unive.it

L’offerta formativa del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica dell’Università Ca’ Foscari, si articola in due percorsi principali uno di natura prettamente informatica ed un altro afferente alle scienze ambientali in senso lato. Del primo sono sbocchi professionali tipici la progettazione e la produzione di software e l’analisi dei dati, del secondo tutte quelle attività di prevenzione, di individuazione e di risoluzione di problematiche ambientali. Per garantire ai propri studenti una formazione spendibile anche sul piano internazionale il corso di laurea magistrale in Informatica – Computer Science, viene svolto interamente in lingua inglese.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Per facilitare gli studenti nel reperimento del materiale didattico il dipartimento mette a disposizione un apposito spazio sul proprio sito web nel quale i docenti possono inserire appunti e dispense che possono essere comodamente scaricati.

Per quanto riguarda le proposte per i laureati, numerosi e di diversa natura sono i master post laurea organizzati annualmente dal dipartimento. Chi volesse avviarsi alla carriera di ricercatore, invece, potrà optare per uno dei dottorati di ricerca attivati.

L’offerta formativa di I livello della Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica dell’Università Ca’ Foscari

• Informatica
  • Scienze Ambientali

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica dell’Università Ca’ Foscari

• Informatica – Computer Science (in inglese)
  • Scienze Ambientali

Sito web del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica dell’Università Ca’ Foscari

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di area scientifica e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.