Scienze Ambientali, Informatica e Statistica - Università Ca' Foscari

Scienze Ambientali, Informatica e Statistica – Università Ca’ Foscari

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università "Ca' Foscari"Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica dell’Università Ca’ Foscari
Dorsoduro, 2137 – 30121 VENEZIA
Telefono: +39 041.234.84.37
Fax: +39 041.234.85.84
e-mail: dir.dais@unive.it

L’offerta formativa del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica dell’Università Ca’ Foscari, si articola in due percorsi principali uno di natura prettamente informatica ed un altro afferente alle scienze ambientali in senso lato. Del primo sono sbocchi professionali tipici la progettazione e la produzione di software e l’analisi dei dati, del secondo tutte quelle attività di prevenzione, di individuazione e di risoluzione di problematiche ambientali. Per garantire ai propri studenti una formazione spendibile anche sul piano internazionale il corso di laurea magistrale in Informatica – Computer Science, viene svolto interamente in lingua inglese.

Per facilitare gli studenti nel reperimento del materiale didattico il dipartimento mette a disposizione un apposito spazio sul proprio sito web nel quale i docenti possono inserire appunti e dispense che possono essere comodamente scaricati.

Per quanto riguarda le proposte per i laureati, numerosi e di diversa natura sono i master post laurea organizzati annualmente dal dipartimento. Chi volesse avviarsi alla carriera di ricercatore, invece, potrà optare per uno dei dottorati di ricerca attivati.

L’offerta formativa di I livello della Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica dell’Università Ca’ Foscari

• Informatica
  • Scienze Ambientali

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica dell’Università Ca’ Foscari