Home News Ricerca universitaria Ricerca: un premio in Giappone nel settore robotica e realtà virtuale

Ricerca: un premio in Giappone nel settore robotica e realtà virtuale

Robotica

Per la ricerca italiana in Giappone è stato assegnato un importante riconoscimento nel campo della robotica e della realtà virtuale: il premio 2009 Ieee, la società internazionale di robotica.

A vincere il premio è stato Domenico Prattichizzo, docente di robotica presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Siena e coordinatore della sezione italiana del gruppo di ricerca dell’Università di Siena.

Il premio è anche un segnale di quanto la robotica stia compiendo passi avanti anche in Italia. A conferma di ciò basta pensare che il presidente della Società Internazionale di robotica e automazione è proprio un italiano, il professore Siciliano dell’Università degli Studi Federico II di Napoli.

Tra i progetti presentati dal gruppo di ricerca italiano in Giappone, ci sono esempi di realtà virtuale, dalla costruzione di edifici ai robot che interagiscono con gli esseri umani.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO