Home News Cronaca Riccaboni Rettore a Siena, firmata la nomina

Riccaboni Rettore a Siena, firmata la nomina

riccaboni rettore siena

Angelo Riccaboni è Rettore dell’Università di Siena fino al 2014. E’ giunta in una nota firmata dal rettore stesso la notizia del via libera da parte del Ministro Gelmini, che a seguito di numerose sollecitazioni ha deciso di formalizzare la nomina scaturita dalle elezioni nei mesi scorsi.

”Consapevole della grande responsabilità e dell’onore che questa carica comporta – ha dichiarato Riccaboni nella nota indirizzata a tutto il personale e agli studenti di ateneo – esprimo fin da subito la mia volontà di lavorare insieme a voi per il risanamento e il rilancio del nostro Ateneo”.

L’ufficializzazione della nomina giunge a seguito della bufera che ha investito l’Università di Siena, una inchiesta che sta proseguendo e che ha visto iscritti, per ora, nel registro degli indagati 27 persone che sarebbero coinvolte a diverso titolo nel gravissimo dissesto finanziario.

L’attesa per la firma del decreto da parte del ministro è stata motivata da un’altra inchiesta della magistratura, volta a  indagare sulle presunte irregolarità nel voto per l’elezione del rettore, professore ordinario di Economia aziendale e dal 2005.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO