Home Orientamento Città universitaria Relazioni Internazionali – Università Ca’ Foscari

Relazioni Internazionali – Università Ca’ Foscari

Dorsoduro, 1405 – 30123 VENEZIA
Telefono: +39 041.234.78.52
Fax: +39 041.234.78.58
e-mail: petri@unive.ittrampus@unive.it

La Scuola interdipartimentale in Relazioni Internazionali dell’Università Ca’ Foscari sfrutta la grande tradizione dell’ateneo nei settori linguistico, economico e storico per formare figure professionali in possesso di competenze trasversali, che consentano loro di muoversi a proprio agio in ambiti assai complessi quali sono quelli delle relazioni internazionali e della mediazione interculturale. La scuola nasce dalla collaborazione tra i dipartimenti di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea, Filosofia e Beni Culturali, Economia e Studi Umanistici.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

La Scuola interdipartimentale in Relazioni Internazionali dell’Università Ca’ Foscari coordina un corso di laurea magistrale di II livello in Relazioni Internazionali e il master europeo “Crossing the Mediterranean: Cultural Mediation towards Investments and Integration”, organizzato in collaborazione con l’Universitat Autonoma de Barcelona, l’Université Paul Valery III di Montpellier e l’Université Moulay Ismail di Meknès (Marocco).

Lo staff di docenti in forza alla Scuola interdipartimentale in Relazioni Internazionali dell’Università Ca’ Foscari comprende studiosi esperti delle aree dell’Asia, dell’Africa, del Nord e Sud America, del Mediterraneo, del Medio Oriente, della regione del Golfo Persico e dell’Europa, con particolare attenzione per l’Est e il Sud-Est del Vecchio Continente. La scuola porta avanti un’intensa attività di ricerca integrata e cooperazione didattica con importanti istituti internazionali, per esempio nel settore dei diritti umani e della democratizzazione, come pure in quello delle relazioni internazionali in Medio-Oriente, nel Bacino del Mediterraneo e nella zona del Mar Baltico.

Gli iscritti ai percorsi di studio della Scuola interdipartimentale in Relazioni Internazionali dell’Università Ca’ Foscari, oltre a seguire le normali attività didattiche, hanno la possibilità partecipare a conferenze, workshop e seminari tenuti da esperti provenienti dalle più prestigiose università e istituzioni di ricerca del mondo e da professionisti di alto livello che operano nel mondo della diplomazia, dell’impresa e nelle organizzazioni internazionali.

L’offerta formativa di II livello della Scuola interdipartimentale in Relazioni Internazionali dell’Università Ca’ Foscari

• Relazioni Internazionali

Sito web della Scuola interdipartimentale in Relazioni Internazionali dell’Università Ca’ Foscari

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di economia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.