Home News Eventi A Reggio Emilia si parla di “green economy”

A Reggio Emilia si parla di “green economy”

0

Oggi 23 maggio 2009 a partire dalle 9:30 all’Università di Modena e Reggio Emilia, esattamente nell’Aula Magna di viale Allegri 9 a Reggio Emilia, si svolge la terza giornata di conversazioni dedicate all’ambiente e alla sostenibilità, con il convegno dal titolo “Green economy: gli imprenditori e la sfida del cambiamento climatico”.

L’iniziativa rientra nel Progetto sostenibilità ambientale della Mediateca dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ed è promosso in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e Città Sostenibile del Comune di Reggio Emilia, con la rivista Modus vivendi ed è curata dalla Vetrina della Sostenibilità, un progetto della Regione Emilia Romagna.

Il dibattito è incentrato sul mondo dell’economia e dell’innovazione tecnologica, ovvero di quei sistemi che messi in relazione fra loro, grazie al mondo della ricerca, della formazione e dell’imprenditorialità, possono dare impulso a quella che viene universalmente chiamata “green economy”, rispettosa degli equilibri sia naturali che sociali.

Il convegno è introdotto dal Direttore scientifico della Biblioteca Universitaria di Reggio Emilia il professore Andrea Ginzburg, al quale seguiranno gli interventi di Giuseppe Mastropieri, di Nomisma Energia srl e di Antonio Kaulard di Eco&Eco srl.

A seguire si svolgerà il dibattito, in cui si confronteranno imprenditori locali (Acer, Fitodepurazionevis, Green vision Photo-solar, Landi Renzo spa, Palm Spa, Refri srl), e rappresentanti dell’associazionismo internazionale (Università verde, Green Cross Italia).

E’ possibile seguire il convegno in diretta sul sito della TV dell’Ateneo.

Ti interessa fare carriera e trovare subito lavoro?

I metodi tradizionali sono ormai superati e devi sempre stare al passo del mercato per ottenere il lavoro che meriti.

Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Luca te lo racconta in questo breve webinar.

Queste sono solo 3 strategie innovative di cui si discuterà:

  • Strategia #1 - Come identificare il percorso giusto e non sprecare tempo
  • Strategia #2 - Come fregare l´ATS e indicizzare il tuo profilo per attrarre le aziende
  • Strategia #3 - Come usare il networking per trovare lavoro e sviluppare la tua carriera

Prenota il tuo posto al FREE WEBINAR LIVE prima che finiscano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui