Home News Ricerca universitaria Università di Reggio Calabria firma accordo per competitività del sistema produttivo provinciale

Università di Reggio Calabria firma accordo per competitività del sistema produttivo provinciale

0

reggio calabria accordo università
reggio calabria accordo università
Ricerca e innovazione. Sono queste le due parole chiave dell’accordo quadro firmato dall’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e il Consorzio Asi (Consorzio per lo sviluppo industriale) della Provincia di Reggio Calabria sul tema della competitività del sistema produttivo provinciale per la ricerca industriale e l’innovazione.

L’Università ed il Consorzio Asi si impegnano “coerentemente con le reciproche finalità istituzionali – si legge nell’accordo – ad elaborare e realizzare comuni iniziative programmatiche e progettuali finalizzate all’innovazione, alla ricerca applicata e al trasferimento tecnologico in ambito provinciale, regionale, extra regionale ed a favore del sistema produttivo”.

L’accordo è stato firmato in modo da creare un rafforzamento e una qualificazione, nel sistema delle imprese, che produca una “comune capacità progettuale”, nella valorizzazione delle risorse del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui