Puglia: 2.400 borse di studio sospese dal TAR

Puglia: 2.400 borse di studio sospese dal TAR

da | Mar 2009 | News | 2 commenti

Ritorno al futuro borse di studio

Il TAR di Bari ha sospeso l’assegnazione delle 2.400 borse di studio per master post laurea, finanziate dal bando di “Ritorno al futuro“.

Il TAR ha infatti tacciato di “irragionevolezza” diversi termini del bando; di conseguenza, i 2.400 studenti pugliesi in attesa delle borse di studio saranno probabilmente costretti a ripresentare la domanda. E la Regione Puglia dovrà ricominciare tutto da capo.

Il ricorso accolto dal TAR di Bari è stato presentato dalla società di formazione Vision 2000.

L'”irragionevolezza” del bando di “Ritorno al futuro” è derivata dal vincolo secondo cui, per essere ammessi al finanziamento regionale, i master dovessero essere attivati da società di formazione che avessero attivato per almeno 10 anni consecutivi dei corsi di master di almeno 800 ore.

Proprio questa clausola è stata definita dal TAR “palesemente viziata da irragionevolezza e lesiva del principio di proporzionalità”, poiché estromette dal mercato numerose società di formazione.

In attesa di ulteriori sviluppi, resterà dunque bloccata la graduatoria dei 2.358 laureati pugliesi che avrebbero avuto diritto a borse di studio per master del valore complessivo di 28,5 milioni di euro.

Vecchi
Nuovi Most Voted
carmen83
15 anni fa

Come il blocco delle graduatorie?? E adesso che succede?? Per favore teneteci informati!!

florinda
15 anni fa

la mia delusione ricade sull’assenza di comunicazioni della regione ad ogni partecipante,sn a Londra perchè ho iniziato il master e solo il15 ho preso visione di tutto ciò. Ho provato a tel più volte ai numeri indicati ed è vergognoso ke non ci sia nessuno ke risponda al telefono.Sono costretta a ritornare x avere informazioni. E’ assurdo tutto ciò. Ritorno al futuro?Mi sa tanto di un lavoro al passato.