Home Orientamento Città universitaria Psicologia – Università Vita-Salute San Raffaele

Psicologia – Università Vita-Salute San Raffaele

Università Vita-Salute San RaffaeleFacoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele
Via Olgettina 58 – 20132 MILANO
Telefono: +39 02.264.327.89
e-mail: orientamento@unisr.it

La Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele è stata istituita con lo scopo di studiare la complessa mente umana e di analizzarne i processi mentali e i fondamenti biologici, approfondendo le relazioni interpersonali dell’uomo nelle sue molteplici sfaccettature e lo studio della personalità.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Come per le altre due facoltà di Filosofia e Medicina e Chirurgia, anche gli insegnamenti di quella di Psicologia non si concentrano solamente sullo studio della mente umana, ma intendono, grazie anche alle collaborazioni con medici e scienziati interni, comprendere a fondo i processi psichici per riconoscere gli stati di salute da quelli di malattia e giungere alla diagnosi e alla cura delle patologie psichiche.

Gli aspiranti psicologi iscritti al corso triennale in Scienze delle Tecniche Psicologiche istituito presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele acquisiranno le competenze sul piano teorico, metodologico e clinico per proseguire gli studi attraverso il corso di laurea magistrale in Psicologia. Quest’ultimo è incentrato sull’approfondimento della psicologia clinica e delle neuroscienze cognitive. Per garantire una preparazione di altissimo livello, gli studenti frequenteranno buona parte delle lezioni in strutture di eccellenza quali laboratori, centri di ricerca e servizi clinico-ospedalieri. Al termine del percorso formativo i laureati avranno la possibilità di abilitarsi all’esercizio della professione di psicologo, previo superamento del relativo esame di Stato.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele

• Scienze e Tecniche Psicologiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele

• Psicologia

Sito web della Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di psicologia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.

5 Commenti

1. Buon giorno, vorrei informazioni sull’iscrizione alla facoltà di scienze psicologiche, primo livello. Ci sono test di ingresso? qual’è il costo annuale? E’ possibile la frequenza per una lavoratrice? Grazie cordiali saluti

2. Salve vorrei informazioni sulla facolta’ di psicologia. Ci sono test d’ingresso? I costi? E’possibile frequentare se uno lavora? Io sono una docente di ruolo. Dove trovo il programma ? Grazie

3. Buona sera !
    Vorrei avere maggiori informazioni sul corso di psicologia (volevo arrivare a fare 5 anni) perché il mio interesse è quello di arrivare a riuscire ad aiutare,come psicologa le persone che soffrono di soprattutto di distrurbi alimentari.Volevo inoltre sapere se l’accesso alla vostra Università prevede test d’ingresso , entro quanto bisogna effettuare l’iscrizione ed le materie che prevede/no i/il corso/i.. attendo una vostra cortese risposta .
    Cordiali saluti,

Aurora Caslini

4. buongiorno vorrei maggiori informazioni sul triennio della facoltà di psicologia. Mia figlia vorrebbe iscriversi per l anno 2016/2017. Lei intende specializzarsi in neuropsichiatria infantile . Vi è’ un test d ingresso? Come potrebbe essere il suo percorso per arrivare a svolgere la professione desiderata ?