Home Orientamento Città universitaria Psicologia – Università degli Studi di Milano-Bicocca

Psicologia – Università degli Studi di Milano-Bicocca

Università degli Studi di Milano - BicoccaFacoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca
Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Edificio U6 – 20126 MILANO
Telefono: +39 02.644.867.61
e-mail: psicologia.didattica@unimib.it

La Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca si rivolge a tutti coloro che intendano studiare le molteplici sfaccettature del comportamento umano, ovvero dell’individuo che agisce nella società che lo circonda e dei molteplici ruoli che in essa ricopre. Data la vastità delle tematiche e delle sfumature comprese in questa branca del sapere, la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca offre diversi percorsi di studio caratterizzanti suddivisi in lauree triennali (due corsi) e magistrali (quattro corsi).

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

Oltre a trattare le discipline  volte all’acquisizione delle conoscenze e delle competenze psicologiche di base, gli studenti della facoltà possono ampliare il proprio bagaglio culturale seguendo lezioni di linguistica, di storia della scienza e di storia della psicologia. Il piano di studi prevede anche lo svolgimento di un tirocinio obbligatorio, nonché di una prova di inglese e di una mirata alla verifica del possesso delle conoscenze informatiche fondamentali.

I corsi di laurea triennale offrono l’accesso alle lauree magistrali, ma è importante ricordare che da soli non bastano per l’ingresso nel mondo del lavoro. Per arrivare ad esercitare la professione di psicologo, infatti, bisogna conseguire la laurea di II livello e superare l’esame di Stato per il conseguimento dell’abilitazione professionale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

• Comunicazione e Psicologia
  • Scienze e Tecniche Psicologiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

• Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia
  • Psicologia dei Processi Sociali, Decisionali e dei Comportamenti Economici
  • Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi
  • Teoria e Tecnologia della Comunicazione (Interfacoltà)

Sito web della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

7 Commenti

1. Buongiorno, sono uno studente delle scuole superiori, volevo sapere se per accedere alla facoltà di criminologia serve obbligatoriamente la laurea in psicologia di II livello.
    Grazie.

2. Buongiorno,sono Giuseppe Maio , sono in possesso della laurea in scienze e tecniche psicologiche, per iscriversi al corso di laurea magistrale in psicologia occorre un test?

Giuseppe Maio

3. buongiorno, desidererei sapere, se per l’scrizione al Corso di scienze e Tecinche psicologiche, occorre iscriversi ai test d’ingresso e quali sono le date previste.

Grazie.
    saluti

4. Grazie per tutti informazioni. Io sono pronto per cominciare la formazione in psicologia clinica (master e dottorante). Che fare?