Psicologia - Università degli Studi di Milano-Bicocca

Psicologia – Università degli Studi di Milano-Bicocca

da | Mar 2012 | Facoltà | 7 commenti

Università degli Studi di Milano - BicoccaFacoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca
Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Edificio U6 – 20126 MILANO
Telefono: +39 02.644.867.61
e-mail: psicologia.didattica@unimib.it

La Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca si rivolge a tutti coloro che intendano studiare le molteplici sfaccettature del comportamento umano, ovvero dell’individuo che agisce nella società che lo circonda e dei molteplici ruoli che in essa ricopre. Data la vastità delle tematiche e delle sfumature comprese in questa branca del sapere, la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca offre diversi percorsi di studio caratterizzanti suddivisi in lauree triennali (due corsi) e magistrali (quattro corsi).

Oltre a trattare le discipline  volte all’acquisizione delle conoscenze e delle competenze psicologiche di base, gli studenti della facoltà possono ampliare il proprio bagaglio culturale seguendo lezioni di linguistica, di storia della scienza e di storia della psicologia. Il piano di studi prevede anche lo svolgimento di un tirocinio obbligatorio, nonché di una prova di inglese e di una mirata alla verifica del possesso delle conoscenze informatiche fondamentali.

I corsi di laurea triennale offrono l’accesso alle lauree magistrali, ma è importante ricordare che da soli non bastano per l’ingresso nel mondo del lavoro. Per arrivare ad esercitare la professione di psicologo, infatti, bisogna conseguire la laurea di II livello e superare l’esame di Stato per il conseguimento dell’abilitazione professionale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

• Comunicazione e Psicologia
  • Scienze e Tecniche Psicologiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

• Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia
  • Psicologia dei Processi Sociali, Decisionali e dei Comportamenti Economici
  • Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi
  • Teoria e Tecnologia della Comunicazione (Interfacoltà)

Sito web della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca

Vecchi
Nuovi Most Voted
MIRUHO CIRHUZA Romuald
9 anni fa

Grazie per tutti informazioni. Io sono pronto per cominciare la formazione in psicologia clinica (master e dottorante). Che fare?

MIRUHO CIRHUZA Romuald
9 anni fa

Io vuole cominciare la formazione di master o dottorante in psicologia clinica. che fare?

Aurora
7 anni fa

Io desidererei avere più informazioni sul corso di psicologia , e se serve un test d’ingresso…

Veronica
6 anni fa

Sa e io vorrei avere informazioni su psicologia generale se serve il test di ingresso i costi ecc

emma vecchio
5 anni fa

buongiorno, desidererei sapere, se per l’scrizione al Corso di scienze e Tecinche psicologiche, occorre iscriversi ai test d’ingresso e quali sono le date previste.

Grazie.
saluti

Giuseppe Maio
5 anni fa

Buongiorno,sono Giuseppe Maio , sono in possesso della laurea in scienze e tecniche psicologiche, per iscriversi al corso di laurea magistrale in psicologia occorre un test?

Giuseppe Maio

CHRISTIAN DI MEO
5 anni fa

Buongiorno, sono uno studente delle scuole superiori, volevo sapere se per accedere alla facoltà di criminologia serve obbligatoriamente la laurea in psicologia di II livello.
Grazie.