Psicologia - Università degli Studi dell'Aquila

Psicologia – Università degli Studi dell’Aquila

da | Mar 2012 | Facoltà | 4 commenti

Università degli Studi dell'AquilaFacoltà di Psicologia dell’Università degli Studi dell’Aquila,
Piazza Salvatore Tommasi, 1 – Coppito – 67100 L’AQUILA
Telefono: +39 0862.433.520
Fax: +39 0862.433.997
e-mail: fernanda.amicarelli@univaq.it

Di recente istituzione, la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi dell’Aquila si è da subito contraddistinta per un’offerta formativa caratterizzata da una forte multidisciplinarità, dato l’elevato grado di interazione della materia con altre discipline quali, ad esempio, la biologia, la filosofia, la medicina, le scienze umane e sociali. Nella modulazione della propria offerta formativa la facoltà ha anche tenuto conto delle effettive necessità espresse dal mercato del lavoro, per consentire ai laureati di trovare facilmente un impiego.

L’offerta didattica prevede un unico corso di laurea triennale in Scienze Psicologiche Applicate, progettato per trasferire le conoscenze di base della materia e che al tempo stesso permette l’accesso all’esame di Stato per l’iscrizione alla sezione B dell’Albo dell’Ordine degli Psicologi. Chi desidererà proseguire gli studi potrà iscriversi al corso di laurea magistrale in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute, attraverso il quale vengono trasferite competenze avanzate in materia di psicologia clinica, psicologia fisiologica e neuropsicologia, e che permette l’accesso alla sezione A dell’albo professionale.

Gli studenti avranno l’opportunità di effettuare esperienze di tirocinio pre e post laurea presso strutture convenzionate. Inoltre, la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi dell’Aquila organizza anche master di primo e di secondo livello che mirano a fornire una preparazione ancora più specifica in alcuni ambiti delle scienze psicologiche.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi dell’Aquila

• Scienze Psicologiche Applicate

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi dell’Aquila

• Psicologia Applicata, Clinica e della Salute

Sito web della Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi dell’Aquila

Vecchi
Nuovi Most Voted
maria stella pace
11 anni fa

per accedere alla facoltà di psicologia dell’Aquila c’è un test di ammissione?

caccavale jessica
8 anni fa

per entrare all’università di psicologia all’aquila è previsto un test di ammissione?

luisa
7 anni fa

Buongiorno, anche io vorrei sapere se per accedere alla facoltà di psicologia dell’Aquila c’è un test di ammissione e se ci sono agevolazioni allo studio in base all’isee. grazie

Verena