Psicologia - Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Milano

Psicologia – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

da | Mar 2012 | Facoltà | 0 commenti

Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano
Largo A. Gemelli 1 – 20123 MILANO
Telefono: +39 02.723.41
e-mail: direzione.sede-mi@unicatt.it

La Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Milano vanta una grande storia ed ha una lunga tradizione alle spalle essendo il suo fondatore, Padre Agostino Gemelli, un medico e psicologo impegnato a diffondere la cultura e gli studi relativi alla psicologia come scienza autonoma in tutta la penisola italiana. Nel 1999, la facoltà prende il posto dell’allora esistente Facoltà di Scienze della Formazione, andando così ad affiancare il prestigioso Dipartimento di Psicologia, roccaforte della ricerca psicologia su scala nazionale e internazionale, insieme a numerosi laboratori e centri di ricerca già attivi in città.

Oggi la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Milano offre prestigiosi percorsi formativi di I e di II livello che mirano a portare avanti la tradizione di studio della persona, dei suoi comportamenti e dei contesti in cui essa vive ed agisce. L’obiettivo è quello di formare esperti nell’individuazione del disagio psicologico e nell’attuazione degli interventi atti a risolverlo.

Di pari passo con la didattica si sviluppa inoltre un’intesa attività di ricerca scientifica riconosciuta anche livello internazionale.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

• Scienze e Tecniche Psicologiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Milano

• Psicologia Clinica: Salute, Relazioni Familiari e Interventi di Comunità