Home Orientamento Città universitaria Psicologia – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia

Psicologia – Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia

Università Cattolica del Sacro CuoreFacoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia
Via Trieste 17 – 25121 BRESCIA
Telefono: +39 030.240.63.33
Fax: +39 030.240.63.30
e-mail: info-bs@unicatt.it

La Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Brescia nasce da una costola del Laboratorio di Psicologia e Biologia voluto negli anni Venti da Padre Agostino Gemelli, fondatore dell’ateneo. Nel corso degli anni la facoltà si è resa promotrice di una visione della disciplina che tiene conto dell’individuo e della società in cui agisce, aperta alla collaborazione con altri settori e attenta ai progressi della ricerca scientifica.

Sicuro di superare la prova ammissione? Prova subito il test di ammissione

I due corsi di laurea di I e II livello offerti intendono fornire agli studenti una solida preparazione di base parallelamente ad una formazione caratterizzante e professionalizzante in discipline relative alle aree clinica e sociale. L’offerta didattica è valorizzata dall’utilizzo di apposite strutture per l’insegnamento e la ricerca, da un’attenzione particolare rivolta agli studenti durante il loro percorso formativo e dalla possibilità di effettuare scambi culturali con atenei esteri.

A questo proposito, agli allievi della Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede a Brescia sono messe a disposizione borse Erasmus e viene data la possibilità di frequentare Summers School presso atenei americani e di ottenere una doppia laurea presso facoltà estere gemellate all’ateneo grazie al programma attivo all’interno della laurea magistrale in Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali.

L’offerta formativa di I livello della Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia

• Scienze e Tecniche Psicologiche

L’offerta formativa di II livello della Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia

• Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali

Sito web della Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia

Sei in grado di rispondere?

Prova il test di ammissione di psicologia e metti alla prova le tue abilità, oppure vai all'elenco dei test di ammissione gratuiti.