Psicologia e Scienze Cognitive - Università degli Studi di Trento
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Psicologia e Scienze Cognitive – Università degli Studi di Trento

da | Gen 2013 | Facoltà | 0 commenti

Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento
Corso Bettini, 84 – 38068 Rovereto (TN)
Telefono: +39 046.480.84.13 / 14
Fax: +39 046.480.84.15
e-mail: presidenza@cogsci.unitn.it

Il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento è stato istituito in conformità alla legge di riforma delle università italiane, ossia la n. 240 del 2010, meglio nota come “riforma Gelmini”. Questa nuova struttura raccoglie tutta l’offerta formativa già attiva nella precedente Facoltà di Psicologia, ormai abolita. Il dipartimento ha sede nel centro di Rovereto, cittadina situata 25 km a Sud di Trento, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto.

I corsi di laurea attivati presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento sono tre di I livello e uno di II livello. Tra essi si segnala in particolare il corso triennale in Educazione Professionale, un percorso interateneo e interdipartimentale – istituito dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Ferrara e tenuto in collaborazione anche con il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’ateneo tridentino – per il quale è previsto il numero programmato.

Dal punto di vista dei servizi il dipartimento è una struttura all’avanguardia, dotata di laboratori e aule multimediali per l’approfondimento delle conoscenze con l’ausilio dei nuovi mezzi tecnologici a supporto della didattica. Una grande attenzione è poi dedicata alla mobilità internazionale e ai diversi programmi di studio all’estero utili per ampliare le conoscenze degli studenti: primo fra tutti l’Erasmus. Infine, per quanto riguarda la formazione post laurea, il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento offre master e corsi di perfezionamento.

L’offerta formativa di I livello del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento

  • Educazione Professionale (interateneo, interdipartimentale)
  • Interfacce e Tecnologie della Comunicazione
  • Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva

L’offerta formativa di II livello del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento

  • Psicologia

Sito web del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments