Programma Mentors4u 2018 per studenti universitari in cerca di una guida
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Parte il programma Mentors4u 2018 per universitari in cerca di una guida sul piano professionale

da | Apr 2018 | News | 0 commenti

Per un giovane universitario la prospettiva dell’ingresso nel mondo del lavoro apre molte domande. E, a volte, crea anche qualche ansia. Per aiutare gli studenti ad affrontare al meglio questa fase, il programma Mentors4u 2018 offre la possibilità di avvalersi dei consigli e del sostegno di una guida. La quale aiuterà il giovane a identificare il percorso di carriera più adatto alle proprie caratteristiche e ad esprimere al meglio il proprio potenziale, gettando le basi per il successo lavorativo.

Programma Mentors4u 2018: candidature aperte fino al 31 maggio

La partecipazione al programma Mentors4u 2018 è totalmente gratuita. Per candidarsi occorre collegarsi al sito web http://www.mentors4u.com/. C’è tempo fino al 31 maggio prossimo. Il programma è aperto a studenti interessati a operare in ambito economico-finanziario e coinvolge oltre 100 università italiane ed estere. Possono richiedere la partecipazione sia giovani italiani iscritti a un ateneo in Italia o all’estero, sia giovani stranieri che frequentano un’università italiana.

Il programma Mentors4u 2018 è destinato in particolare a quanti sono interessati a carriere in aziende corporate o società di consulenza e a quanti vorrebbero lavorare nell’investment banking. L’iniziativa si rivolge anche a chi è orientato verso l’imprenditoria, oppure a quanti sognano di operare nel terzo settore, senza dimenticare coloro che vorrebbero intraprendere la carriera accademica in ambito economico-finanziario.

Gli studenti che saranno selezionati per la partecipazione al programma Mentors4u 2018 saranno seguiti dal secondo anno di università fino a un anno dopo il conseguimento della laurea.

Una rete per aiutare i giovani meritevoli a realizzare le proprie aspirazioni

La mission del programma Mentors4u 2018 è quella di creare una community di talenti che – mediante il confronto con professionisti affermati, la partecipazione a eventi di formazione e l’offerta di opportunità lavorative – possano realizzare le proprie aspirazioni. A oggi fanno già parte del network di Mentors4u circa 1.500 giovani mentee, più di 600 mentor (professionisti di successo) e 20 senior mentor. Questi ultimi sono dei veri e propri leader nel panorama economico nazionale. Oltre a essere gli ambasciatori del programma, con le loro storie di successo i senior mentor sono anche dei modelli e delle ispirazioni per i partecipanti.

Tra le aziende partner del programma Mentors4u 2018 ci sono nomi di spicco del panorama economico nazionale e internazionale, quali McKinsey, Deloitte, Mediobanca, Pirelli, L’Oreal e FCA.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments