Home News Eventi Parte il programma Mentors4u 2018 per universitari in cerca di una guida...

Parte il programma Mentors4u 2018 per universitari in cerca di una guida sul piano professionale

0

Per un giovane universitario la prospettiva dell’ingresso nel mondo del lavoro apre molte domande. E, a volte, crea anche qualche ansia. Per aiutare gli studenti ad affrontare al meglio questa fase, il programma Mentors4u 2018 offre la possibilità di avvalersi dei consigli e del sostegno di una guida. La quale aiuterà il giovane a identificare il percorso di carriera più adatto alle proprie caratteristiche e ad esprimere al meglio il proprio potenziale, gettando le basi per il successo lavorativo.

Programma Mentors4u 2018: candidature aperte fino al 31 maggio

La partecipazione al programma Mentors4u 2018 è totalmente gratuita. Per candidarsi occorre collegarsi al sito web http://www.mentors4u.com/. C’è tempo fino al 31 maggio prossimo. Il programma è aperto a studenti interessati a operare in ambito economico-finanziario e coinvolge oltre 100 università italiane ed estere. Possono richiedere la partecipazione sia giovani italiani iscritti a un ateneo in Italia o all’estero, sia giovani stranieri che frequentano un’università italiana.

Il programma Mentors4u 2018 è destinato in particolare a quanti sono interessati a carriere in aziende corporate o società di consulenza e a quanti vorrebbero lavorare nell’investment banking. L’iniziativa si rivolge anche a chi è orientato verso l’imprenditoria, oppure a quanti sognano di operare nel terzo settore, senza dimenticare coloro che vorrebbero intraprendere la carriera accademica in ambito economico-finanziario.

Gli studenti che saranno selezionati per la partecipazione al programma Mentors4u 2018 saranno seguiti dal secondo anno di università fino a un anno dopo il conseguimento della laurea.

Una rete per aiutare i giovani meritevoli a realizzare le proprie aspirazioni

La mission del programma Mentors4u 2018 è quella di creare una community di talenti che – mediante il confronto con professionisti affermati, la partecipazione a eventi di formazione e l’offerta di opportunità lavorative – possano realizzare le proprie aspirazioni. A oggi fanno già parte del network di Mentors4u circa 1.500 giovani mentee, più di 600 mentor (professionisti di successo) e 20 senior mentor. Questi ultimi sono dei veri e propri leader nel panorama economico nazionale. Oltre a essere gli ambasciatori del programma, con le loro storie di successo i senior mentor sono anche dei modelli e delle ispirazioni per i partecipanti.

Tra le aziende partner del programma Mentors4u 2018 ci sono nomi di spicco del panorama economico nazionale e internazionale, quali McKinsey, Deloitte, Mediobanca, Pirelli, L’Oreal e FCA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui