Home Bandi Programma BEST, tirocini e borse di studio in California

Programma BEST, tirocini e borse di studio in California

0

Il programma BEST (Business Exchange and Student Training) è rivolto a cittadini italiani e offre l’opportunità di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso Mind the Bridge a San Francisco, California. Il programma BEST è promosso da “Invitalia”, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa e dalla Commissione Fulbright; l’obiettivo è favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana attraverso partnership strategiche con enti americani.

A chi è rivolto

Il Programma BEST California 2018 è rivolto a cittadini italiani di età massima 35 anni in possesso di titolo di laurea triennale, oppure magistrale, o specialistica, o vecchio ordinamento, o dottorato di ricerca oppure che stiano frequentando un dottorato di ricerca. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese da comprovare attraverso apposita certificazione linguistica.

L’importo e la durata

Il Programma BEST California 2018 consiste di un programma intensivo di sei mesi (24 settimane) in Imprenditorialità e Management applicati al settore scientifico e tecnologico presso la Start-up School dell’organizzazione Mind the Bridge a San Francisco, California. I corsi si svolgeranno da agosto/settembre 2018 a febbraio/marzo 2019. I borsisti godranno della copertura delle tasse universitarie, di stipendio mensile pari a 3.000 dollari per le spese personali e per coprire le spese di spese di vitto, alloggio e trasporti, rimborso forfettario di 1.500 dollari per le spese di viaggio andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti e per l’ottenimento del visto di ingresso negli Stati Uniti.

I requisiti

Per candidarsi al Programma BEST California 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana;
  • età massima 35 anni;
  • titolo di laurea triennale, oppure magistrale, o specialistica, o vecchio ordinamento, o dottorato di ricerca oppure essere impegnati un dottorato di ricerca;
  • buona conoscenza della lingua inglese da comprovare attraverso apposita certificazione linguistica.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al Programma BEST California 2018 bisogna compilare l’application form ed inviarlo all’email BEST@fulbright.it entro il 31 marzo 2018.

Bando Programma BEST California 2018

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui