Progetto Leonardo Yeah 2013

Progetto Leonardo YEAH!, 37 borse di tirocinio per disoccupati/inoccupati diplomati

da | Feb 2013 | News | 0 commenti

La Cooperativa Sociale Mistral Onlus di Brescia promuove il progetto Leonardo YEAH! – Youth, environment and heritage: 37 borse di studio per tirocini in Irlanda, a Berlino e a Barcellona nel settore turismo giovanile e ambientale rivolte a disoccupati/inoccupati.

A chi è rivolto

Il Progetto Leonardo Yeah 2013 è fruibile da soggetti disoccupati/inoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni in possesso di diploma e conoscenze linguistiche adeguate al Paese di accoglienza per lo svolgimento dello stage. Sono richieste le competenze di base negli ambiti del progetto.

L’importo e la durata

Gli stage previsti dal progetto Leonardo Yeah 2013 hanno una durata di 13 settimane più una sessione di formazione pre-partenza obbligatoria a Brescia. Le borse di studio sono così suddivise: Barcellona, 14 posti con partenza il 6 aprile; Irlanda, 10 posti con partenza il 14 aprile e altri 5 posti con partenza il 19 maggio; Berlino, 8 posti con partenza il 19 maggio. Le borse del progetto Leonardo Yeah 2013 coprono i costi di viaggio, vitto, alloggio e copertura assicurativa per tutta la durata del tirocinio. Al termine del tirocinio sarà rilasciato l’Europass Mobility a ciascun partecipante.

I requisiti

Per candidarsi al progetto Leonardo Yeah 2013 sono richiesti i seguenti requisiti:

• essere in possesso di diploma di scuola secondaria superiore;
  • età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • essere disoccupati/inoccupati;
  • conoscenza della lingua straniera del Paese di destinazione per lo svolgimento del tirocinio.

Per partecipare al progetto Leonardo Yeah 2013 è necessario inviare la documentazione richiesta all’indirizzo e-mail info@mistralcoop.eu oppure via posta tradizionale presso la sede della Cooperativa Sociale Mistral Onlus (via Zamboni, 107 – 25126 Brescia BS) entro il 20 febbraio 2013.

Bando Progetto Leonardo Yeah 2013