Progetto Leonardo The New Hotel 2012

Borsa Leonardo “The New Hotel”: 100 tirocini all’estero in ambito ristorazione e hotel management

da | Dic 2012 | News | 0 commenti

Il Polo Infomatico s.r.l. di Vasto (CH) promuove, in collaborazione con Youth Europe Service e altri partners, il progetto Leonardo dal titolo “The New Hotel” in ambito ristorazione e hotel management. I Paesi esteri di destinazione sono Spagna, Malta, Cipro, Turchia, Inghilterra.
A chi è rivolto
Il progetto Leonardo The New Hotel 2012 è destinato a 100 giovani laureati di tutta Italia che abbiano conseguito il titolo di primo livello in Scienze Economiche, Economia del Turismo o titoli equipollenti. Saranno ammessi alle selezioni anche soggetti in possesso di diploma di scuola superiore che dimostrino, dietro presentazione di adeguata documentazione, di avere già avuto un’esperienza professionale nel settore di riferimento.
Il progetto Leonardo The New Hotel 2012 si rivolge ai giovani neolaureati o neodiplomati interessati a svolgere un’esperienza nei settori della ristorazione e dell’hotel management, più precisamente nel ruolo di Manager d’albergo (amministrazione, finanza, reception, marketing, food and beverage, risorse umane, ecc.). I Paesi di destinazione sono Spagna, Malta, Cipro, Turchia, Inghilterra.
Trattandosi di un’azione PLM, non potranno candidarsi al progetto Leonardo The New Hotel 2012 coloro che risultino ancora iscritti a corsi di studio universitari, di formazione professionale o di altra tipologia, occupati a tempo indeterminato con contratto di lavoro in essere, soggetti che abbiano già beneficiato di borsa Leonardo – azione PLM.
L’importo e la durata
Il progetto Leonardo The New Hotel 2012 prevede lo svolgimento di tirocini della durata complessiva di 13 settimane, preceduti da un periodo di formazione linguistica ed altre attività propedeutiche.
I requisiti
Per candidarsi ad uno dei 100 tirocini disponibili all’estero grazie al progetto Leonardo The New Hotel 2012 nei settori ristorazione e hotel management è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea di primo livello in Scienze Economiche, Economia del Turismo o titoli equipollenti;
  • diploma di scuola superiore, purché con esperienza professionale pregressa nei settori ristorazione e hotel management;
  • non essere iscritti, alla data di scadenza del bando, a corsi di studio universitari, di formazione professionale o di altra tipologia, occupati a tempo indeterminato con contratto di lavoro in essere, o aver già beneficiato di borsa Leonardo – azione PLM.

Come e quando presentare domanda
Per inviare la propria domanda di partecipazione e candidarsi ad uno dei 100 tirocini messi a disposizione dal Progetto Leonardo The New Hotel 2012 bisogna inoltrare all’indirizzo Polo Informatico s.r.l., C.so Mazzini 146 – 66054 Vasto (CH) la seguente documentazione: curriculum vitae in inglese con autorizzazione al trattamento dei dati personali, domanda di partecipazione compilabile utilizzando l’apposito modulo reperibile al sito www.poloinformatico.net, con spiegazione delle motivazioni per cui si intende partecipare al progetto e due fototessere.
Le candidature vanno inviate entro il 31 dicembre 2012.
Per maggiori informazioni (no invio candidature): thenewhotel2011@gmail.com
Bando progetto Leonardo The New Hotel 2012