Home Bandi Progetto Leonardo Pro-Actors, tirocini in Europa settore comunità e politiche giovanili

Progetto Leonardo Pro-Actors, tirocini in Europa settore comunità e politiche giovanili

0

L’Accademia europea di Firenze, nell’ambito del Lifelong Learning Programme, promuove il progetto Leonardo Pro-Actors: attori nello sviluppo di comunità e politiche giovanili.

A chi è rivolto

Il progetto Leonardo Pro-Actors 2015 è rivolto a giovani di età compresa tra i 21 ed i 31 anni provenienti da tutta Italia in possesso di laurea di primo e secondo livello in Scienze Politiche, Lingue e Letteratura, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Psicologia, Scienze Sociali oppure di diploma con esperienze di tirocinio e/o lavoro e/o volontariato nel settore del progetto. I tirocini si svolgeranno in Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Malta, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna e sono in ambito comunità e politiche giovanili.

L’importo e la durata

I tirocini del progetto Leonardo Pro-Actors 2015 hanno durata pari a 14 settimane, di cui 2 di apprendimento interculturale e linguistico e 12 di tirocinio nel settore. I tirocini hanno inizio a febbraio 2015 e terminano a maggio 2015. I candidati selezionati riceveranno la copertura delle spese di viaggio, alloggio con self catering, transfer, trasporti locali, preparazione pre-partenza, assicurazione di responsabilità civile, infortuni e certificazioni, monitoraggio e ricerca tirocinio.

I requisiti

Per candidarsi al progetto Leonardo Pro-Actors 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 21 ed i 31 anni;
  • residenza sul territorio italiano;
  • laurea di primo o secondo livello in Scienze Politiche, Lingue e Letteratura, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Psicologia, Scienze Sociali;
  • se non in possesso di laurea, diploma con esperienze di tirocinio e/o lavoro e/o volontariato nel settore del progetto.

Come e quando presentare domanda

Coloro che desiderano candidarsi al progetto Leonardo Pro-Actors secondo bando 2015 devono compilare il modulo di domanda (scaricabile da questa pagina) ed inviarlo, insieme agli allegati richiesti dal bando, all’indirizzo Accademia Europea di Firenze, viale Spartaco Lavagnini 4 – 50129 Firenze, e all’indirizzo e-mail selezioni@aefonline.eu entro le ore 13:00 del 24 novembre 2014.

Bando progetto Leonardo Pro-Actors 2015

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui