Home Bandi Progetto Leonardo Pro-Actors nel settore politiche sociali e giovanili

Progetto Leonardo Pro-Actors nel settore politiche sociali e giovanili

L’Accademia Europea di Firenze ha indetto, nell’ambito del Lifelong Learning Programme – Leonardo da Vinci, il progetto Pro-Actors per borse di studio all’estero nel settore sviluppo di comunità e politiche giovanili.

A chi è rivolto

Il progetto Leonardo Pro-Actors 2014 è rivolto a laureati di primo e secondo livello oppure a diplomati con esperienze di tirocinio e/o volontariato e/o lavoro nel settore del progetto. I candidati devono essere di età compresa tra i 25 ed i 32 anni, provenienti da qualsiasi regione italiana. I tirocini del progetto Leonardo Pro-Actors 2014 si svolgeranno nei seguenti Paesi: Spagna (Barcellona e Siviglia), Francia (Amiens), Malta, Austria (Vienna), Slovenia (Maribor, Lubiana), Polonia (Breslavia), Belgio (Bruxelles), Romania (Timisoara).

L’importo e la durata

Il progetto Leonardo Pro-Actors 2014 avrà durata pari a 14 settimane, con partenza a settembre 2014. La borsa di studio copre le spese di viaggio a/r, transfer aeroportuali, trasporti locali, alloggio in appartamenti condivisi, preparazione prima della partenza, 40 ore di preparazione linguistica del Paese ospitante, assicurazione di responsabilità civile, infortuni e certificazioni, ricerca del tirocinio.

I requisiti

Per candidarsi al progetto Leonardo Pro-Actors 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere residenti in tutto il territorio nazionale;
  • età compresa tra i 25 ed i 32 anni;
  • laurea di primo o secondo livello o diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • precedente esperienza di tirocinio/lavoro/volontariato nel settore del progetto.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi al progetto Leonardo Pro-Actors 2014 è necessario inviare o consegnare a mano la documentazione richiesta dal bando all’indirizzo Accademia Europea di Firenze – viale Spartaco Lavagnini 4, 50129 Firenze entro le ore 13.00 del 14 luglio 2014.

Bando progetto Leonardo Pro-Actors 2014

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO