Home News Cronaca L’Aquila, a settembre si decide sul processo Casa studente

L’Aquila, a settembre si decide sul processo Casa studente

casa studente l'aquila

È stata fissata per il 27 settembre la discussione da parte della Corte di cassazione dell’istanza di remissione ad altro giudice del processo relativo al crollo della Casa dello studente dell’Aquila, avvenuta durante il terremoto del 6 aprile 2009. Sul crollo, che causò la morte di otto studenti dell’Università dell’Aquila, è in corso da mesi un’inchiesta per stabilire le responsabilità umane della tragedia.

Proprio per il clima poco sereno che il dramma ha lasciato nel capoluogo abruzzese, è stato richiesto di spostare il processo, che coinvolge ben 11 persone indagate, a Campobasso. Intanto, il 26 giugno ci sarà la seconda udienza preliminare, che sarà seguita da un terzo appuntamento a luglio, l’ultimo dell’estate.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO