Home News Tecnologia Oggi a Torino il primo meeting europeo delle TV universitarie

Oggi a Torino il primo meeting europeo delle TV universitarie

meeting tv universitarie europee torino

Oggi l’Università degli studi di Torino ospita il primo meeting europeo delle televisioni universitarie che aderiscono al network delle televisioni universitarie europee (EUTV). Lo rende noto l’ateneo piemontese che ha da poco rinnovato la propria web tv “Extracampus”.

Al centro dell’evento di oggi la volontà di contribuire insieme a una programmazione a misura di studente.

In particolare, la giornata sarà dedicata a pensare una strategia comune che si muova verso produzioni televisive condivise, all’ampliamento del network, ma anche e soprattutto allo “studio di progetti di mobilità volti alla formazione di studenti e docenti e alla collaborazione con broadcaster europei”.

Queste intenzioni condivise sono state sottoscritte proprio dalle Tv universitarie europee a giugno scorso a Bruxelles. A introdurle oggi saranno il Prof. Gianpaolo Caprettini ideatore e fondatore della tv universitaria torinese “Extracampus” e Ambrogio Artoni, Direttore di Extracampus.

Tra le Università che prenderanno parte al meeting delle tv universitarie europee: Parteciperanno: la Sorbonne di Parigi, la Open University di Londra, la Mainz University, la Gothenburg University, l’Università di Göteborg, la Université Nancy 2.