Home Bandi Premi di laurea Toscana: premio per tesi sulle Imprese Storiche Toscane

Toscana: premio per tesi sulle Imprese Storiche Toscane

A chi è rivolto

L’Unione Imprese Storiche Toscane ha dato il via al I° concorso per 1 premio di laurea da assegnare alla migliore tesi di laurea dedicata ad un argomento di natura manageriale, storica, economica e sociale afferente le Imprese Storiche Toscane. In particolare le tesi devono riguardare le problematiche legate al ruolo dell’imprenditore, alla longevità delle imprese, all’etica nei comportamenti imprenditoriali, ed al contributo che le imprese storiche hanno espresso ed esprimono nel tessuto dove operano. Possono partecipare al concorso tutti i laureati delle Università Toscane.

L’importo

Il premio per il candidato che risulterà primo in graduatoria, ammonta a 5.000,00 euro.

I requisiti richiesti

Possono concorrere tutti gli studenti che hanno conseguito la laurea magistrale (o titoli equipollenti secondo precedenti ordinamenti) delle Università Toscane, la cui tesi di laurea sia stata discussa entro il 31 luglio 2010 e non prima del 1° Ottobre 2009 e sia stata approvata con voto non inferiore a 100/110.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione, indirizzata al Presidente dell’Unione Imprese Storiche Toscane, deve pervenire in plico chiuso con raccomandata A.R. all’indirizzo UIST – via Pasquale Villari, 50136 Firenze, entro il 30 settembre 2010. Alla domanda devono essere allegati i documenti elencati sul bando di concorso.