Premio tesi Donna e Lavoro 2010

Donne e Lavoro: da Eurointerim 3 premi per le tesi migliori

da | Ott 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolti
Il concorso nazionale “Donna e Lavoro” quest’anno è alla quarta edizione. Presentato dall’agenzia per il lavoro Eurointerim, si propone di mettere in risalto e premiare gli elaborati che riguardano i molteplici aspetti del mondo femminile. Al concorso possono partecipare anche coloro che hanno discusso una tesi di laurea con argomenti riferiti in particolare al ruolo della donna nel mondo del lavoro. I premi andranno ai primi 3 lavori ritenuti migliori e parte della vincita, verrà devoluta in beneficenza ad un’associazione no profit indicata dal vincitore e titolare del progetto.

L’importo
Il premio Donna e Lavoro verrà assegnato ai primi tre lavori classificati in graduatoria:

• primo premio di 3.000,00 euro, di cui 1.500,00 andranno in beneficenza all’associazione prescelta dal titolare nella scheda di adesione
  • secondo premio di 2.000,00 euro di cui 1.000,00 andranno in beneficenza all’associazione prescelta dal titolare nella scheda di adesione
  • terzo premio di 1.000,00 di cui 500,00 andranno in beneficenza all’associazione prescelta dal titolare nella scheda di adesione

I requisiti richiesti
Possono partecipare al concorso per il premio Donna e Lavoro tutti coloro in possesso di un elaborato che riguardi argomenti riferiti al ruolo della donna nel mondo del lavoro come per esempio: donne straniere ed integrazione nel mondo del lavoro, maternità come valore sociale, idee al femminile per il mondo della scuola, perdita del lavoro e ricollocamento, ed altri ancora.
Come e quando presentare la domanda
Per inviare la propria candidatura al premio Donna e Lavoro c’è tempo fino al 15 novembre 2010. Gli elaborati devono essere inviati, insieme alla scheda di partecipazione, alla Segreteria Organizzativa, esclusivamente tramite email all’indirizzo concorso@eurointerim.it. Il bando di concorso insieme alla scheda di partecipazione, possono essere scaricati sul sito Eurointerim