A chi è rivolto
L’ Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, ha istituito il premio “Antonio e Ildebrando Tacconi” per un lavoro originale come tesi di laurea o dottorato sulla cultura latino-veneto-italica in Dalmazia. Il tema indicato è riferibile all’intero arco temporale dalla romanità ad oggi ed i lavori presentati possono vertere sia sulla globalità del tema, sia su aspetti particolari o figure significative.
L’importo
Il premio ammonta a 3.000,00 euro.
I requisiti richiesti
Possono concorre per l’assegnazione del premio le tesi di laurea o dissertazioni conclusive di dottorato di ricerca nelle quali si riconosca il rigore scientifico della ricerca, l’attendibilità delle fonti alle quali fanno riferimento e lo spessore e la completezza della bibliografia utilizzata.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione in carta semplice, insieme alla tesi deve essere inviata in 3 copie, a mezzo raccomandata alla Segreteria dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, campo S. Stefano 2945 – 30124 Venezia, entro il 20 gennaio 2011.
Ulteriori informazioni sono sul bando di concorso.
Nasce l’AI Consortium alla Luiss Business School
Il mondo della formazione è in continuo sviluppo e con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale il processo è altamente velocizzato. L’utilizzo dell...