Home Bandi Premi di laurea Premio per tesi sulla progettazione architettonica

Premio per tesi sulla progettazione architettonica

A chi sono rivolte

L’Accademia Nazionale dei Lincei, bandisce un concorso per assegnare il premio “Pasquale de Meo” destinato a tesi di laurea discusse su argomenti relativi alla progettazione architettonica. Il premio è riservato ai cittadini italiani laureati in Ingegneria o in Architettura presso le università di Napoli. Il premio è stato istituito per onorare la memoria di Pasquale de Meo, Professore ordinario di Architettura e Composizione architettonica nella Facoltà di Ingegneria dell’Università di Napoli.

L’importo

Il premio “Pasquale de Meo” ammonta a 3.000,00 euro.

I requisiti richiesti

Possono concorrere all’assegnazione del premio “Pasquale de Meo” tutti i laureati in Ingegneria o in Architettura presso le università di Napoli, nel periodo compreso tra il 1° marzo 2010 e il 28 febbraio 2011.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione in carta libera deve essere inviata alla Segreteria dell’Accademia Nazionale dei Lincei, via della Lungara 10, 00165 Roma, entro il 14 marzo 2011, insieme a copia della tesi di laurea. Quest’ultima se progettuale, deve essere presentata in tavole formato 50×70 cm, fornite di didascalie esplicative ed eventuali fotografie di corredo. La relazione dove essere inoltre redatta in formato A4.

Ulteriori informazioni sul premio di laurea “Pasquale de Meo”, sono sul bando di concorso.