Premio laurea "Vanni Blengino" 2010

Premio per tesi sulle migrazioni in America Latina

da | Mag 2010 | News | 0 commenti

A chi è rivolto
L’AREIA – Audioarchivio delle migrazioni tra Europa e America Latina – e l’Associazione Internazionale Areia indicono una selezione per l’assegnazione di un premio di laurea in memoria di Vanni Blengino (1935-2009), professore ordinario di Lingue e Letterature Ispanoamericane all’Università degli Studi Roma Tre.
Il premio è destinato al migliore progetto di tesi di laurea magistrale (biennio/ciclo unico), la cui discussione si tenga presso un’università italiana.
Il tema della tesi presentata al concorso, può essere uno dei seguenti: letteratura ed emigrazione in America Latina, oralità e migrazioni latinoamericane, viaggio ed emigrazione in America Latina, autobiografie a tema migratorio fra Italia e America Latina, frontiere culturali e migrazioni in America Latina.
L’importo
L’importo del premio è di 500,00 euro.
I requisiti richiesti
Tra i requisiti richiesti dal bando di concorso, i candidati devono essere in regola con le tasse di iscrizione previste dal corso ed essere in possesso di un progetto di tesi di laurea magistrale approvato dal docente relatore della tesi.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione dovrà pervenire presso la sede di AREIA all’indirizzo Associazione Internazionale Areia c/o DiSMeC, Via Balbi 6 – 16126 Genova entro il 31 luglio 2010. Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:

• il curriculum vitae firmato
  • il progetto di ricerca debitamente firmato e approvato dal docente relatore della tesi
  • un certificato degli esami sostenuti con relativa votazione
  • un certificato che attesti la regolarità dello studente con le tasse di iscrizione
  • fotocopia di un documento di identità valido

Ogni altra informazione utile è disponibile sul bando di concorso che può essere scaricato dalla pagina dell’AREIA.