Premio di Laurea Fondazione Roberto Rossellini 2010

“Premio Roberto Rossellini” per l’audiovisivo

da | Ago 2010 | News | 0 commenti

A chi è rivolto
La Fondazione Roberto Rossellini intende assegnare 2 premi di laurea dedicati all’itinerario artistico e umano del Maestro Roberto Rossellini. Possono candidarsi all’assegnazione del Premio di Laurea Fondazione Roberto Rossellini tutti i neolaureati con tesi attinente la produzione audiovisiva di Roberto Rossellini.
L’importo
I premi sono dell’importo ciascuno di 1.000,00 euro.
I requisiti richiesti
I candidati devono avere discusso la tesi di laurea nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2009 e il 30 novembre 2010. Inoltre la tesi deve riguardare nello specifico: l’analisi delle opere cinematografiche e televisive, continuità tematica e artistica di Roberto Rossellini, l’itinerario artistico e umano, il contesto storico, il neorealismo, l’idea di cinema e il “metodo” del Maestro.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione insieme all’elaborato in formato digitale, deve essere inviata alla Fondazione Roberto Rossellini presso la sede in Piazzale di Porta Pia 121 – 00198 Roma, entro il 1° dicembre 2010.
Ogni altra informazione è reperibile sul bando di concorso.